Un collegamento tra la Tav di Afragola e la metro di Napoli: la Regione indice la gara

Foto da zaha-hadid. com


La Regione Campania ha indetto una gara a procedura aperta per l’aggiudicazione dei servizi di ingegneria ed architettura per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economico del ‘Nuovo collegamento in sede propria tra la stazione AV di Afragola e la rete metropolitana di Napoli’. Un progetto che dovrebbe quindi collegare la Tav di Afragola ai comuni di Napoli, Casavatore, Casoria e Afragola.

Il progetto di fattibilità dovrà stabilire il tracciato, il numero di fermate e il loro posizionamento, oltre che tutte le caratteristiche dei convogli ferroviari.

Nell’ambito del progetto, sarà verificata anche la possibilità di realizzare un collegamento meccanizzato per l’accessibilità alla stazione Colli Aminei, Linea 1, della Metropolitana di Napoli.

Il bando di gara è stato trasmesso alla GUCE in data 19/10/2018 e sarà pubblicato sulla GURI in data 26/10/2018.

Al link si potrà accedere anche direttamente dal sito dell’ACaMIR, al seguente indirizzo: http://acamir.regione.campania.it/?p=4611


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI