Maltempo, è un lunedì da paura in tutta la Campania: quando calmerà il vento

Foto di Gustavo Vassallo

L’Italia è piegata in due da una tempesta che sta causando danni e disagi gravi da Nord a Sud. Napoli e la Campania dalle prime ore di questa mattina sono dilaniate da un vento fortissimo che ha provocato la caduta di alberti, cartelloni pubblicitari, gazebo e altro.

Purtroppo, per questo pomeriggio di Lunedì 29 ottobre, le previsioni non sono rassicuranti. Il tempo è in peggioramento, e al vento si stanno aggiungendo i temporali, con fulmini in estensione un po’ ovunque.

Ma quanto durerà questa ondata di maltempo? Secondo ilmeteo.it, nella giornata di domani, Martedì 30 ottobre, il meteo sarà in miglioramento, con tempo variabile o soleggiato già dal mattino, anche se il vento placherà la sua furia soltanto nel pomeriggio.

I vento di queste ore sta raggiungendo raffiche di 120 chilometri orari. Non si esclude il pericolo di locali mareggiate con onde anche molto alte.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più