Reggia di Caserta, rievocazione storica con il cambio della Guardia Borbonica


La Reggia di Caserta ospiterà un evento culturale storico rievocativo: il cambio della guardia della Fanteria Borbonica. L’appuntamento è per domenica 4 novembre 2018, ma gli organizzatori fanno sapere che sarà riproposto ogni prima domenica del mese. Protagoniste saranno le guardie della Fanteria Borbonica, “Associazione Culturale 1° Reggimento di Linea Re”, che dopo oltre un secolo e mezzo rievocheranno una tra le cerimonie più antiche e tutt’oggi ricche di fascino. Il cambio della guardia alla Reggia di Caserta sarà ripetuto più volte durante la mattinata, accompagnato anche da altre manovre militari come la marcia e il presenta armi.

Inoltre, sono previste anche passeggiate con dame e cavalieri. La rievocazione storica alla Reggia di Caserta, davanti all’ingresso principale, si svolgerà a partire dalle ore 10 per concludersi alle ore 12.30 con lo sparo di cannone. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Borboni si nasce’ e con il patrocinio dell’Associazione culturale borbonica Terra di Lavoro – Caserta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI