Stefano Accorsi a Napoli sul set di “1994”: “Amo questa città, qui mi sento a casa”


Stefano Accorsi è a Napoli per girare la serie tv Sky “1994” e stamattina si è aggirato tra le splendide sale di Palazzo Reale regalando sorrisi e selfie.

L’ultima serie della trilogia (dopo “1992” e “1993”), che andrà in onda su Sky Atlantic, ricostruisce la fine della Prima Repubblica, Tangentopoli e l’ascesa di Berlusconi.

La fiction è diretta dal regista Giuseppe Gagliardi e avrà tra i protagonisti Miriam Leone (che interpreta Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco), Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro) e Accorsi che interpreta Leonardo Notte.

Amo questa città, – ha dichiarato a Repubblica.itci vengo ogni anno da sette anni ormai, per recitare in teatro. Il mio produttore, Marco Balsamo, è napoletano. Ho un legame profondo con la Campania: qui mi sento a casa.

Il set è stato allestito nel Teatrino di Corte e nella Sala Diplomatica, mentre nelle sontuose stanze si ricostruirà il G7 del 1994. Poi le riprese si dovrebbero spostare in galleria Umberto, alla Sanità e sul Lungomare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI