Stefano Accorsi a Napoli sul set di “1994”: “Amo questa città, qui mi sento a casa”

Stefano Accorsi è a Napoli per girare la serie tv Sky “1994” e stamattina si è aggirato tra le splendide sale di Palazzo Reale regalando sorrisi e selfie.

L’ultima serie della trilogia (dopo “1992” e “1993”), che andrà in onda su Sky Atlantic, ricostruisce la fine della Prima Repubblica, Tangentopoli e l’ascesa di Berlusconi.

La fiction è diretta dal regista Giuseppe Gagliardi e avrà tra i protagonisti Miriam Leone (che interpreta Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco), Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro) e Accorsi che interpreta Leonardo Notte.

Amo questa città, – ha dichiarato a Repubblica.itci vengo ogni anno da sette anni ormai, per recitare in teatro. Il mio produttore, Marco Balsamo, è napoletano. Ho un legame profondo con la Campania: qui mi sento a casa.

Il set è stato allestito nel Teatrino di Corte e nella Sala Diplomatica, mentre nelle sontuose stanze si ricostruirà il G7 del 1994. Poi le riprese si dovrebbero spostare in galleria Umberto, alla Sanità e sul Lungomare.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più