Ancelotti: “Il lavoro di Sarri è stato fondamentale. Hamsik voleva andare via ma..”


Lunga chiacchierata tra Carlo Ancelotti e Diletta Leotta per Dazn. Il mister azzurro è stato sottoposto a diverse domande, che riguardano sia il suo presente al Napoli che il passato degli azzurri. Ecco quanto messo in evidenza.

Su Mertens e la sua fiducia: “Con Mertens non è stato semplice perché non giocava dall’ inizio, ma sono cose normali: se non se la fosse presa sarebbe stato peggio”.

Su Hamsik: “Sapevo che aveva avuto quest’offerta per andare via, allora gli ho spiegato che per me era un giocatore importante e che mi avrebbe fatto piacere se fosse rimasto… Gli ho anticipato che avrei volute cambiargli ruolo: forse è proprio questo che lo ha convinto a rimanere perché voleva provare qualcosa di nuovo”.

Tornare a parlare l’italiano: “La possibilità di tornare a parlare italiano è una delle cose che più mi ha convinto ad accettare la proposta del Napoli. Dal punto di vista tecnico, parlare in inglese non crea nessun problema, ma dal punto di vista emotivo e psicologico parlare la propria lingua è tutta un’altra cosa. Al Napoli internazionale di oggi, la lingua ufficiale che si parla è l’italiano”.

Su Sarri: “Il terreno non era solo ben arato, c’era già un’erba rigogliosa: il lavoro che ha fatto Sarri è stato di fondamentale importanza”.

Sul presidente Aurelio De Laurentiis: “Io e il presidente ci sentivamo ogni tanto da anni… ci eravamo già sentiti quando tentai di portare Cavani al Psg senza successo… quest’estate abbiamo fatto anche le vacanze insieme. Lui è un presidente che è diventato appassionato col tempo: adesso segue tutto, si informa su tutto, ma sa delegare. E’ una persona molto schietta, molto sincera, molto divertente”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI