Alberto Angela ad Amalfi per “Meraviglie” della Costiera: quando andrà in onda


Amalfi – Alberto Angela torna a raccontare le meraviglie della Campania. Questa volta infatti il noto presentatore Tv racconterà  Le “Meraviglie” della Costiera Amalfitana. Proprio in questi giorni Albero Angela si è soffermato ad Amalfi, splendida perla della costiera. Prossimamente farà da Cicerone ai telespettatori sulla gloriosa storia dell’Antica Repubblica Marinara, raccontando la potenza di una città e di un territorio che tesseva rapporti commerciali e culturali con i principali centri del Mediterraneo tra il fino al XII secolo.

Nei giorni scorsi la troupe Rai ha girato nel Chiostro del Paradiso del 1267 e tra la piazza e il sagrato Duomo. Durante le riprese Alberto Angela ha incontrato anche il sindaco Daniele Milano. Nell’itinerario della “Penisola dei tesori”, entrerà anche la suggestiva torre vicereale di Conca dei Marini, oltre le bellezze di Sorrento e Baia. Le quattro puntate sulle Meraviglie d’Italia, andranno in onda nel 2019: le trasmissioni inizieranno il prossimo 4 gennaio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI