Video. Aurora riceve la Prima Comunione: “Voglio fare un regalo ai bambini malati…”


Una grande festa per la piccola Aurora che ha ricevuto il sacramento della Comunione a Caivano presso la Parrocchia San Paolo Apostolo. Aurora è una bambina malata di tumore, tutti la ricordiamo per il grande gesto di Mertens che alla richiesta della piccola di sposarlo, il fuoriclasse azzurro senza pensarci un attimo rispose “sì”. Il grande evento avvenne in ospedale, dove la piccola trascorre gran parte della giornata, in quanto è impegnata a combattere il male del secolo.

Un male dovuto in gran parte a una terra rovinata, violentata e avvelenata da chi incurante dei gravissimi rischi di salute, ha continuato a lucrare sulla vita e sulla salubrità dell’aria e della terra. Perchè Aurora è solo un’ennesima vittima della Terra dei Fuochi.

Eppure nonostante sia solo una bambina, Aurora è decisa a combattere, a stare bene e a regalare amore. E infatti per la sua Comunione non ha chiesto niente, anzi è lei che vuole fare un regalo a tutti i bambini che si trovano nella sua stessa situazione: “Voglio comprare tanti regali ai bambini malati, perché io voglio che i bambini siano a casa con la loro famiglia”.

La festa per Aurora è continuata anche all’esterno della chiesa, con un grande buffet tra i tantissimi accorsi per festeggiare un giorno così speciale per la bambina. Anche se alla fine il colpo di scena c’è stato ed è arrivato anche il regalo per Aurora: il cantante Gigi D’Alessio, suo fan, ha deciso di raggiungere la piccola per festeggiare con lei un giorno così speciale.

Tanti auguri Aurora, da tutta la redazione di Vesuvio Live.

Ecco il video di Pino Ciociola (di Avvenire.it)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI