Salvini torna a Napoli: “Allontanati più di 140 immigrati dal Vasto”


Matteo Salvini, ministro dell’Interno, è tornato a Napoli per un nuovo Comitato sulla sicurezza e l’ordine pubblico. Il vice premier è arrivato in Prefettura verso le 9,30, ma ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a Radio CRC.  “Lavoro con tutti i sindaci, di tutti i colori politici – ha detto Salvini sul rapporto con de Magistris – Dal sindaco di Napoli mi aspetto collaborazione, concretezza. Lo vedo parlare molto, parlare di tutto. Ma a volte non di quello che serve a Napoli. L’altra volta l’ho incontrato, è stato molto propositivo, attento, sorridente. Poi uscì dall’incontro, e cominciò a dichiarare ai giornalisti che non avevo combinato niente. Io non riesco a dire una cosa e poi il contrario tra un quarto d’ora. Spero di essere più fortunato col sindaco oggi“.

Un ritorno, quello di Salvini, nella città partenopea che lo vide “trionfante” nel quartiere Vasto il 2 ottobre scorso. “In questo mese e mezzo sono stati allontanati circa 140 immigrati presenti nel quartiere Vasto; abbiamo ridotto la presenza, occorre fare ancora. Soprattutto sui controlli delle occupazioni abusive stiamo facendo passi avanti. Abbiamo cronoprogramma, con nomi e cognomi, per rimuovere abusi. Immobili da restituire alla società e alla città. Riportiamo legalità in tutti i quartieri, in tutti i palazzi.. La riduzione degli sbarchi si sta ripercuotendo in positivo con la riduzione degli immigrati, a Napoli così come in altre città“.

Infine, un pensiero sulla spinosa questione delle Catacombe di San Gennaro: “Non sapevo di essere proprietario come ministro dell’Interno di oltre 800 chiese, della cui manutenzione sono responsabile. Potrò andare a discuterne con il Vaticano: ci facciamo carico di luoghi di culto, penso si possa venire incontro a realtà del territorio che fanno tanto“. A margine del Comitato in Prefettura, Salvini incontrerà i parroci dell’area Nord di Napoli che gli indirizzarono una lettera, denunciando la totale assenza dello Stato nelle periferie partenopee.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI