Il mercatino delle 4″r” a Torre Annunziata


Dal 31 maggio al primo giugno Torre Annunziata darà vita ad un evento denominato il “Mercatino delle 4 r”, il mercatino è un’iniziativa che si prefigge l’obbiettivo di raggiungere la cosidetta condizione di “rifiuti zero” ispirata alla filosofia del riciclo dei rifiuti; le 4 del mercatino stanno ad indicare Riduzione- Riutilizzo- Recupero-Riciclo.

Per organizzare questo evento si sono messe diverse associazioni quali Associazione Oplontiamo con la collaborazione di Associazione Caffè letterario Nuovevoci, Associazione Nuovevoci, Associazione Partnet, Misericordia e (R)Esistenza anticamorra. Il mercatino si terrà in Via Tagliamonte dove si discuterà delle aree da adibire allo scambio di oggetti usati da poter barattare o vendere e verranno anche preparate delle attività ricreative , sarà anche possibile utilizzare l’occasione per scambiare idee ed altro ancora.

Torre Annunziata ha già aderito in passato all’iniziativa “Protocollo Rifiuti Zero” ma il comune non si è mai veramente mosso per darne attuazione ed è proprio per questo che nasce l’iniziativa delle 4″r”.

In occasione del mercato, come già detto prima,ci saranno attività ricreative quali cineforum, animazione per bambini e bookcrossing si alterneranno a performance di giovani musicisti e realizzatori di murales al fine di “colorare” di nuovo Torre Annunziata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI