Alessandro Gassmann è cittadino onorario di Napoli: la data della cerimonia

Alessandro Gassmann è cittadino onorario di Napoli. A deciderlo è stata la Giunta, su proposta di Luigi De Magistris. E’ stata approvata la delibera con cui a Gassmann “attore, regista, conduttore, doppiatore, viene conferita la Cittadinanza Onoraria, quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima,  ammirazione ed affetto della Città di Napoli.”

Nell’atto deliberativo vengono ricordate tutte le tappe più importanti della sua carriera, ricordando che l’attore ha spesso ricoperto ruoli che coinvolgono Napoli. Tra questi, ovviamente, spicca quello ne “I Bastardi di Pizzofalcone”, che lo ha avvicinato ancora di più al popolo partenopeo.

Gassmann non ha mai fatto mancare parole di stima e di ammirazione per la città di Napoli, mostrando una sintonia particolare con essa.

La cerimonia ufficiale di conferimento avrà luogo lunedì 17 dicembre 2018.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più