Maltempo, ancora allerta meteo in Campania: temporali, venti forti e mareggiate


Il maltempo continua ad interessare la Campania. Infatti, la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo. L’allerta è valida dalle 20 di oggi, lunedì 26 novembre 2018, e fino alla stessa ora di domani.

In particolare, sono previste ancora precipitazioni diffuse e temporali, anche di moderata intensità. Previsti anche venti forti, che potrebbero accompagnare i temporali. Infine, previste anche possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Per tutti questi motivi, la Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di monitorare le aree alluvionali ed i corsi d’acqua che attraversano il proprio territorio con particolare riguardo a ponti, aree golenali, restringimenti dell’alveo, ecc..

Particolare attenzione va riservata anche ai sottopassi stradali, ai luoghi soggetti ad allagamenti e a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti. Agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai Sindaci dei comuni costieri e delle isole, infine, è stato raccomandato di prestare particolare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonche’ ai mezzi in navigazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI