Fotomontaggio spazzatura fuori lo stadio a Bergamo: Vesuviolive.it rettifica


Circolava da molte ore la foto o meglio il fotomontaggio di una serie di sacchetti dell’immondizia fuori lo stadio Atleti Azzurri d’Italia a Bergamo. Un’accoglienza che secondo gli ultras neroazzurri doveva essere riservata ai tifosi del Napoli.

Un fotomontaggio confezionato in modo dilettantistico che ha fatto il giro del web, pubblicato da molti siti e giornali online, anche autorevoli che ci sono cascati infiammando ancora di più il clima già teso del pre-partita.

Anche noi di vesuviolive.it abbiamo fatto l’errore di dare per certa una notizia che è diventata virale, ma abbiamo il coraggio di ammettere il nostro strafalcione e di chiedere scusa ai nostri lettori per la notizia infondata, a differenza di alcuni nostri “colleghi” che hanno cancellato il pezzo oppure lo hanno corretto, senza dire nulla e infangandoci pubblicamente.

Ripetiamo che si tratta di un fotomontaggio e che possa piacere o no, resta una provocazione.

Anche l’Atalanta B.C. ha ritenuto opportuno fare un comunicato: “Comunica di aver preso suo malgrado visione di alcune foto, evidentemente “fake” ed oggetto di foto-montaggio, che ritraggono una falsa rappresentazione dello stadio di Bergamo.
Atalanta B.C. si dissocia da questo e da ogni altro comportamento che non sia conforme a principi di lealtà e correttezza.
Nella foto sotto quello che era ed è l’effettivo stato del luogo che è sotto la costante vigilanza dei preposti“.

Clicca qui per il comunicato!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI