Cuore napoletano: dopo il caffè, a Natale torna il “giocattolo sospeso”

giocattolo sospeso


Napoli – Torna per il terzo anno di fila, a Napoli, il giocattolo sospeso. Noi partenopei abbiamo inventato la tradizione del caffè sospeso, un caffè pagato per chiunque non potesse permetterselo, poi la pizza sospesa, il pane sospeso… non poteva mancare anche qualcosa per i bambini. A Natale, generalmente, i più piccoli ricevono regali, ma non tutte le famiglie possono permettersi una visita del caro Babbo Natale.

Sempre più spesso non si riesce ad arrivare a fine mese, a preparare un cenone per le feste, ne tanto meno a comprare qualche giocattolo per i figli. Il “giocattolo sospeso” nasce proprio con l’idea di garantire un Natale sereno e felice anche a questi bambini sfortunati.

L’iniziativa di carattere solidale promossa dall’Assessorato ai Giovani e al Patrimonio del Comune di Napoli, giunta alla sua terza edizione, permette di acquistare presso i negozi aderenti un giocattolo per Natale da lasciare “in sospeso” per un bambino che altrimenti non lo avrebbe.

Il programma sarà presentato domani, 5 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Giunta di palazzo San Giacomo, con l’Assessore Alessandra Clemente, insieme al Direttore di Radio Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio, all’ex capitano del Napoli Francesco Montervino, all’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo e agli attori Maria Bolignano, Mariano Bruno e Alessandro Bolide.

Saranno inoltre presenti i giocattolai aderenti, che sono i seguenti: Junior Giocattoli, Casa mia, Natullo toys, Leonetti, La Girandola giocattoli, la Girandola, Baby Bendrew, Arcobalocchi giocattoli, Bibi, libreria dei ragazzi, Giochi in legno, idee regali e carillon, La Città del Sole Napoli Chiaia, Il fuori orario; Fausto Cerutti, responsabile italiano di Winning Moves e Carlo della Ragione, presidente dell’Unione Nazionale Pensionati del Banco di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI