Sorrento, si farà una pizza al cioccolato di 100 metri: assaggi e birra artigianale


La pizza protagonista a Sorrento per un evento tutto gusto e solidarietà. L’appuntamento è per giovedì 6 dicembre 2018 con la quarta edizione de “La Via della Pizza” che si terrà nel centro storico di Sorrento. L’evento prevede, a partire dalle ore 16, la realizzazione di ben 100 metri di pizza, a base di un impasto al cacao e completamente ricoperta di crema al cioccolato. Una pizza “dolce”, insomma, che è pronta ad invadere i caratteristici vicoli di Sorrento e che sarà realizzata da un gruppo di pizzaioli, coordinati dallo staff del ristorante Re Food.

L’iniziativa avrà anche un fine solidale, come detto. Infatti, il ricavato sarà destinato all’acquisto dell’arredo urbano come segnaletica, contenitori per le deiezioni e recinzioni, per le quattro aiuole di sgambamento per cani individuate dal Comune di Sorrento. L’evento è supportato da tanti privati e associazioni, con la cura dell’assessorato al Marketing Territoriale ed al Commercio del Comune di Sorrento.

Il ticket, del costo di 6 euro, oltre a dare la possibilità di degustare la deliziosa pizza, permetterà anche di assaggiare la birra artigianale del Birrificio Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI