Anastasio e Naomi infiammano X-Factor: sono napoletane le vere star del programma


Avevano stupito tutti fin dalle selezioni, e adesso sono tra le stelle più luminose dell’ultima edizione di X-Factor. Parliamo di Naomi Rivieccio e Marco Anastasio, giunti ad un passo dalla finale del talent show in onda su Sky Uno. Nel corso delle puntate, i due talenti napoletani sono cresciuti esponenzialmente, impressionando i giudici e gli spettatori ad ogni esibizione. I due si giocheranno questa sera l’accesso alla finale, candidandosi prepotentemente alla vittoria finale del programma.

Di Naomi ed Anastasio ve ne avevamo parlato in un precedente articolo, nel quale già avevamo intravisto il loro straordinario talento. Due artisti completamente agli antipodi. Da una parte abbiamo Naomi – originaria di San Giorgio a Cremano e con un papà di Torre del Greco – e la sua voce poderosa, una soprano prestatasi alla musica pop. Una potenza vocale che ha dimostrato cantando alle audizioni Bang Bang, lasciando a bocca aperta i giudici. Un’intonazione perfetta ed un carisma naturale, sono queste le due qualità principali di Naomi, eletta a furor di popolo come voce migliore di questa edizione di X-Factor.

Poi, c’è Anastasio, cantante che si piazza a metà strada tra il rap ed il cantautorato italiano. La sua forza sta nella sua scrittura, una “penna” tagliente e mai banale, capace di reinterpretare a modo suo diversi brani capolavori della musica italiana ed internazionale. Anastasio è originario di Meta di Sorrento, ed ha stupito tutti al momento dei bootcamp, sfoderando una delle sue migliori interpretazioni: una rivisitazione totale di Generale di Francesco De Gregori, con un testo ricolmo di rabbia e devastazione. Ed è proprio questa la qualità migliore di Anastasio, un artista che ha necessità di sfogare la sua voglia di comunicare attraverso la musica. I suoi testi, mai banali, sono la dimostrazione perfetta della sua straordinaria potenza espressiva e comunicativa.

Questa sera, alle ore 21:15, andrà in onda su Sky Uno la semifinale di X-Factor. Ce la faranno Naomi ed Anastasio a superare quest’ultimo scoglio e conquistare la tanto agognata finale?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI