Natale alla Reggia di Carditello: concerti e visite guidate notturne gratuite


Il Natale è pronto ad invadere con la sua atmosfera festiva anche il Real Sito di Carditello. Il vasto programma di eventi, per l’iniziativa che prende il nome di “Natale a Carditello“, si aprirà sabato 8 dicembre 2018, mentre la chiusura è prevista per il 6 gennaio 2019. Il ricco calendario terrà conto delle esigenze e dei gusti delle famiglie, ma anche di chi è appassionato di musica, arte e cultura. Promosso da Fondazione Real Sito di Carditello, “Natale a Carditello” sarà aperto da un Concerto di Natale, a partire dalle ore 17 di sabato prossimo, a cura dell’orchestra di fiati del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, diretta da M. Gianluca Camilli.

Nella stessa serata, inoltre, alle ore 18, il pubblico potrà assistere all’accensione delle luci che renderanno magica l’esperienza delle visite al Real Sito di Carditello. Sarà anche possibile, a seguire, visitare in notturna la palazzina centrale, accompagnati nelle stanze private e in quelle di rappresentanza del re dagli operatori dell’Associazione Agenda 21. Infine, negli spazi delle scuderie sarà ospitato lo spettacolo itinerante e interattivo Nella città del presepe, a cura dell’Associazione Karma, con due repliche alle 18.30 e alle 20, che sarà ripetuto, negli stessi orari, il giorno 9 dicembre.

Tranne che per lo spettacolo appena citato, l’ingresso è libero e gratuito. Inoltre, per tutto il periodo, saranno presenti gli stand gastronomici di Campagna Amica – Coldiretti, dove acquistare le eccellenze regionali.

Di seguito il programma completo di “Natale a Carditello”:

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook, cliccando qui, o il sito ufficiale, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI