Stasera terza puntata dell’Amica Geniale: le anticipazioni dei due episodi


Stasera andrà in onda la terza puntata dell’Amica Geniale. La serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, che già si è presentata, dato il successo di ascolti delle prime due puntate, un vero e proprio capolavoro televisivo. La puntata articolata sempre in due episodi, vedrà sempre protagoniste le due giovani donne affrontare con coraggio e determinazione tutte le sfide che la vita le riserva. In modo particolare nei due episodi di stasera Lenù e Lilà, dovranno fare i conti con le dinamiche e le problematiche dell’amore.

Nel quinto episodio di stasera, intitolato “Le scarpe”, vedremo Lila caparbia e determinata, rifiutare i tentativi di corteggiamento di Marcello Solara, che pur di conquistare il cuore della bella Lila, mette da parte i suoi modi così violenti e prepotenti, mostrando maggiore tenerezza e sensibilità. Ma Lila non ne vuole sapere, in quanto è concentrata nella realizzazione di un nuovo modello di scarpe, ideato con il fratello e non vuole distrazioni. Ma Marcello riesce ad ingraziarsi la famiglia Cerullo, in particolare il fratello Rino e il padre Fernando. Così approfitta del momento per chiedere la mano della tanto desiderata Lila. Invece Lenù, lascia il fidanzatino Gino ed è pronta a partire per Ischia per le ferie estive, sotto consiglio della maestra Oliverio figura costantemente presente nella vita delle due ragazze.

Nel sesto episodio, intitolato “L’isola”, vedremo invece Lenù alle prese con nuove emozioni e brividi amorosi provati per Nino Sarratore, il bambino di cui era innamorata da piccola e che ritrova sull’Isola quasi per caso. Subito riesce ad instaurare una bel legame con la famiglia di Nino, legandosi sempre di più al ragazzo. Un legame che si consolida quando si scambiano un casto bacio sulla spiaggia. Ma Lenù decide ben presto di anticipare il suo ritorno a casa in quanto preoccupata per una lettera di Lila, che le confidava le difficoltà e le troppe insistenze di Marcello che la destabilizzano. Ma quando Lenù nel giorno del suo quindicesimo compleanno dirà a Donato, padre di Nino, che è pronta a tornare a casa, l’uomo la prende con violenza e la bacia con forza. La ragazza sconvolta torna a casa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI