È arrivata la neve: la Campania si sveglia imbiancata

Neve in Irpinia. Foto di Antonio Sassone

È arrivata la neve in Campania. Questa mattina i comuni del Sannio e dell’Irpinia si sono svegliati ricoperti da un elegante manto bianco. I fiocchi sono cominciati a cadere ieri sera, depositandosi per tutta la notte per diversi centimetri, che ad ogni modo non sembrano aver creato troppi problemi alla popolazione e alla circolazione stradale.

Calitri, Vallata, Montemarano, Trevico, Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Frigento, Guardia dei Lombardi, Gesualdo, Montella, Bagnoli Irpino, Cassano, Volturara, Flumeri, Nusco sono alcuni dei comuni interessati. Il timore, adesso, è quello di possibili gelate notturne che potrebbero creare difficoltà soprattutto alla viabilità.

I mezzi spazzaneve e spargisale sono entrati regolarmente in funzione, mentre le forze dell’ordine e i vigili sono dotati di opportuni mezzi. Si raccomanda alla popolazione di utilizzare catene o pneumatici invernali onde evitare incidenti ed eventuali conseguenze molto pericolose.

L’allerta meteo per neve, entrata in vigore ieri sera, proseguirà per tutta la giornata di oggi fino alle ore 20:00, salvo nuove comunicazioni della Protezione civile della Regione Campania.

Potrebbe anche interessarti