Napoli. La scuola di fumetto apre a bambini e ragazzi: data ed info


Napoli -La Scuola Italiana di Comix di Napoli aprirà anche ai bambini. A partire da sabato 12 gennaio, infatti, inizieranno i laboratori creativi della Comix Kids Academy. Questo nuovo progetto della Scuola Italiana di Comix, totalmente dedicato a bambini e ragazzi, segna la nascita della prima e unica Accademia di formazione artistica per le fasce d’età 5 – 13 anni.

La Comix Kids Academy si dedicherà alla formazione del senso artistico di bambini e ragazzi, attraverso laboratori studiati ad hoc per favorire lo sviluppo della creatività e della spontaneità. I laboratori saranno un “contenitore” di esperienze emozionali e pratico – artistiche, di sperimentazione, di scoperta e di autoapprendimento, che punteranno alla conoscenza, alla creatività e alla competenza.

Come abbiamo scritto, l’Accademia aprirà sabato 12 gennaio 2019 presso la sede della Scuola Italiana di Comix, in Via Atri 21, Napoli. Le operatrici didattiche che si interfacceranno con i piccoli artisti saranno le docenti Angela Foria e Luisa Sepe. Partner del progetto l’associazione Kolibrì.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale all’indirizzo http://www.scuolacomix.net/comix-kids-academy/.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI