Video. Saviano attacca Salvini: “Smettila di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone”


“Smettila di fare il pagliaccio. Smettila di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone”: parole dure e crude quelle di Roberto Saviano. Il giornalista italiano in un video caricato sulla sua pagina fb non trattiene la sua rabbia nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Come De Magistris e Orlando, Saviano invita ad essere umani e ad accogliere quelle 49 persone, di cui anche bambini, disperate che dal 22 dicembre sono su due navi in mare in balia del maltempo.

Questo il post di Roberto Saviano su fb: “Mi rivolgo al Ministro Salvini. Smetti di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone. Apri i porti che, del resto, non è affatto vero siano mai stati chiusi: dal 22 dicembre (sono dati del Viminale) 165 persone sono sbarcate in Italia, 359 in tutto il mese di dicembre.

Nessun italiano avrà la vita migliorata se 49 persone continuano a stare in mare. I sindaci che stanno aprendo i porti delle città che amministrano si stanno occupando dei loro cittadini e non semplicemente degli stranieri, perché ogni volta che un diritto viene compromesso e si interviene a difenderlo, ci si sta occupando di tutti, anche dei propri cittadini.

L’Europa intera si sta comportando in maniera vergognosa, ma questa non è una giustificazione per noi, quindi basta con questa becera propaganda, basta fare campagna elettorale sulla pelle degli ultimi! Di questa propaganda disumana, tra una fetta di pane e Nutella e una pizza, non ne possiamo più.”

Di seguito il video caricato da Saviano:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI