Video. Cumuli di rifiuti a Scampia, le strade sono invase dall’immondizia


Napoli è ancora una volta alle prese con la grana rifiuti. Se nelle ultime ore si è parlato, e tanto, del manifesto razzista esposto sui cassonetti dell’immondizia a Pordenone, la realtà ci dice che molti napoletani sono costretti a destreggiarsi tra cumuli di rifiuti. Lo sanno bene i cittadini di Scampia, dove via Arcangelo Ghisleri è totalmente invasa dall’immondizia. Immagini che lasciano poco spazio all’interpretazione quelle catturate da Raffaele Ambrosino e diffuse su Facebook.

L’ex consigliere regionale ha denunciato le condizioni in cui versa Scampia. L’immondizia fuoriesce dai cassonetti, che diventano delle piccole discariche a cielo aperto. Cumuli su cumuli, che impediscono anche il semplice passaggio pedonale. Anche la periferia orientale è alle prese con i rifiuti. Anche a Napoli Est (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio) la situazione non è delle migliori. Di seguito, il video.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI