Museo del Cinema a Los Angeles: la prima colonna è per Sophia Loren


Los Angeles – Sophia Loren è stata ed è tutt’ora un’icona del cinema internazionale, il massimo esempio di bellezza Mediterranea riconosciuto in tutto il mondo. Lo attestano i due premi Oscar, uno come migliore attrice ed uno alla carriera, le sue impronte e la sua stella sul Walk of Fame di Los Angeles e tutte le altre onorificenze accumulate inesorabilmente negli anni.

Nonostante sia lontana dai grandi schermi da anni, un’icona come lei non può venire dimenticata. Lo dimostra l’ultima manifestazione d’amore che la patria del cinema le ha voluto concedere. A fine 2019 Los Angeles aprirà l’Academy Museum of Motion Pictures, il primo mastodontico museo americano interamente dedicato al cinema ed alla sua storia.

L’ingresso della struttura consisterà in un grande colonnato ed ognuna delle colonne sarà dedicata ad una diva del mondo del cinema. Ovviamente la prima di queste colonne non poteva che essere dedicata alla nostra Sophia. Sul profilo Instagram dell’attrice statunitense Laura Dern sono apparse alcune foto di Sophia Loren mentre sostiene materialmente la sua colonna.

84 anni di fascino, con un caschetto ed una divisa, la diva puteolana mostra ancora una volta la naturalezza del suo fascino. La colonna, purtroppo non regge ancora il confronto, essendo ancora in pietra grezza e poco lavorata, ma sicuramente neanche quando sarà completa potrà farlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI