“Bohemian Rhapsody” in Napoletano. L’omaggio ai Queen diventa virale


Bohemian Rhapsody è un film del 2018 diretto da Bryan Singer. La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Tanti gli omaggi che dopo l’uscita del film si sono susseguiti in questi giorni, dopo che il biopic (Genere cinematografico basato sulla ricostruzione della biografia di un personaggio realmente esistito), della band con lo stesso nome del brano ha vinto due Golden Globe.

Anche Napoli, città della canzone e dell’arte, non poteva non celebrare il noto brano dei Queen. Ci hanno pensato infatti le «EbbaneSis» – al secolo Viviana Cangiano e Serena Pisa, con una versione tutta partenopea della celeberrima Bohemian Rhapsody. Il loro video è diventato virale su Facebook. Un successo enorme – oltre 700.000 visualizzazioni in pochi giorni e migliaia di condivisioni e commenti. 

Le «EbbaneSis», sono famose a Napoli per le loro reinterpretazioni di canzoni della tradizione napoletana in chiave moderna. Un lavoro sinergico quello di Viviana e Serena che hanno lavorato prima alla traduzione del testo in italiano e poi alla conversione in napoletano.

Tra i tanti omaggi è diventato virale anche quello delle Guardie Reali inglesi che a Buckingham Palace ha suonato una versione del classico dei Queen Bohemian Rhapsody.

Il film ha vinto il premio per il miglior film drammatico, mentre Rami Malek ha vinto un premio come miglior attore per la sua interpretazione di Freddie Mercury. Questa pellicola segna sicuramente una svolta nella carriera di Rami Malek che sul set ha trovato anche l’amore, l’attore infatti ha rivelato la sua relazione con Lucy Boynton: i due si sono innamorati, proprio come Freddie Mercury e Mary Austin, i personaggi che hanno interpretato nel film. La sceneggiatura del film è stata affidata a Justin Haythe e la pellicola è prodotta da Graham King, Jim Beach e Singer. Il cast comprende anche Joe Mazzello (Joe Deacon), Ben Hardy (Roger Taylor) e Gwilym Lee (Brian May). Bohemian Rhapsody è uscito al cinema il 29 Novembre 2018 e ha incassato ben 700 milioni di dollari in tutto il mondo e la sua corsa non sembra finire qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI