Video. Bagno di folla per Salvini: “Matteo uno di noi! Sei bellissimo”


Afragola – Si è concluso l’intervento e la conferenza stampa del vice-premier Matteo Salvini ad Afragola, per l’emergenza clan. Il Ministro dell’Interno ha assicurato la sua piena disponibilità per la riduzione di questi fenomeni in base alle sue competenze: “Farò quanto consentitomi dal mio ruolo, ovvero stabilire fondi per le forze dell’ordine e per altre iniziative”. Per Salvini la salvezza consiste nel fatto che i sindaci rispettino il decreto sicurezza da lui voluto e redatto.

Quello che sconvolge maggiormente, però, è quanto accaduto in seguito all’uscita di scena del Ministro. Tantissimi cittadini si sono accalcati intorno a lui per osannarlo, abbracciarlo, stringergli la mano, complimentarsi o soltanto per scattarsi un selfie con lui. Già in molti avevano storto il naso per i manifesti affissi per tutto il comune napoletano con su scritto “Grazie Capitano per la lotta alla camorra” e la foto di Salvini.

Oggi il popolo di Afragola ha confermato la fiducia espressa da quei cartelloni con un vero e proprio bagno di folla. Nel video, pubblicato in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del vice-premier, ci sono giovani che parlano con lui chiedendogli di non abbandonarli, altri che si congratulano per il lavoro svolto, persone quasi commosse che lo abbracciano come se fosse un vero e proprio salvatore. Fra di loro si notano anche molti cittadini di colore che forse non hanno letto il decreto sicurezza.

Non mancano i cori: il più usato “Matteo uno di noi!” cantato a squarciagola dai presenti. Un paradosso interessante e quasi comico se consideriamo che pochi anni fa quella stessa persona, attorniato da altrettanta gente, ma geograficamente molto più a Nord, cantava e saltellava a “Vesuvio lavali col fuoco!” o “Noi non siamo napoletani”. Oggi, però, Salvini è “uno di noi”, canta con noi, non pensa più che mischiamo il colera e vuole liberarci dalla camorra.

Rimanendo in tema non sono mancati nemmeno riferimenti dalla folla a Saviano. Fra le urla si sente spesso “Salvini elimina Saviano”, “Togligli la scorta che ci pensiamo noi”. Tanto astio per lo scrittore e giornalista che ieri aveva tenuto a ricordare a tutti che per lui Salvini restava “Ministro della malavita”. Va segnalato, per dovere di cronaca, anche l’urlo di qualche donna presente “Sei bellissimo!”… forse per il fascino della divisa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI