Van Gogh al Centro Campania: dipinti animati ad ingresso gratuito

Una nuova mostra dedicata a Van Gogh sarà allestita al Centro Commerciale Campania. Il progetto si chiama “Van Gogh Shadow” ed è a cura dell’artista Luca Agnani. La mostra sarà aperta da domani, sabato 26 gennaio 2019, fino al 24 febbraio ed avrà come oggetto alcune delle opere più famose di Van Gogh, ricreate con nuove tecnologie di produzione digitale 3d.

A rendere tutto più suggestivo i giochi con la luce ambientale e le ombre che oggetti e personaggi realmente producono nell’interagire con il dipinto. Saranno dieci le opere proposte: dalle Barche di St Marie, alla Camera ad Arles, alla Casa Gialla. Tutte le opere saranno presentate, attraverso la tecnica del video mapping, su un schermo ad alta risoluzione.

I dipinti saranno animati e presenteranno una ricostruzione fedele dei luoghi e dei personaggi che raffigurano. L’accesso alla mostra è gratuito e l’orario è quello di apertura del centro commerciale: dalle ore 9 alle ore 20.

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare l’evento Facebook, cliccando qui.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più