Carnevale di Capua 2019: sfilate di carri allegorici e ospite Andrea Sannino


Il Carnevale è sempre più vicino ed anche Capua si prepara a festeggiarlo con il consueto programma ricco di eventi. Il Carnevale di Capua è considerato uno dei più importanti e seguiti, non è un caso infatti che quest’anno andrà in scena l’edizione numero 133. L’appuntamento è fissato per il 28 febbraio, il 2, il 3 e il 5 marzo 2019. Un vero e proprio show colorato che permetterà i visitatori di assaporare a pieno la bellezza di una festa che non è solo per bambini.

Presenti anche i maestri che lavorano la cartapesta, pronti a realizzare e a mettere in mostra i propri lavori sui famosi carri allegorici accompagnati, nella loro marcia, dai cosiddetti “cicuzze” (canti ricchi di satira). Oltre alle tante maschere (come quella di Re Carnevale), ci sarà anche tanta musica, ma anche la possibilità di degustare piatti tipici della tradizione. Tra gli ospiti più attesi, Andrea Sannino: il nuovo “scugnizzo” della musica partenopea, che ha scalato le classifiche con la famosa “Abbracciame”, sarà ospite della prima serata.

INFO

Dove: Capua (CE)

Quando: 28 febbraio; 2, 3 ,5 marzo 2019

Ingresso: gratuito

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare la pagina Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI