Reggia, torna la rievocazione storica col cambio della guardia: gli orari


Caserta – Dopo il successo dello scorso anno ritorna “il cambio della guardia” alla Reggia di Caserta. Si tratta di una rievocazione storica in cui gli spettatori potranno assistere all’ingresso delle guardie borboniche nelle stanze della dimora, come se il tempo si fosse fermato a due secoli fa.

Decine di figuranti in costume appartenenti all’associazione culturale “Primo Reggimento Re” sfileranno per le stanze della Reggia, svolgeranno il “presentat arm”, una forma di saluto militare che veniva fatto ai regnanti, e si cimenteranno anche in alcune formazioni belliche e di esercitazione. Dai vestiti ai movimenti, ovviamente, tutto è basato sul riproporre fedelmente quanto avveniva nell’esercito borbonico.

L’appuntamento è domenica 3 febbraio con due orari per l’esibilizione, alle 10:30 ed alle 13:00. L’evento ritornerà, poi, ogni prima domenica del mese, così come è stato lo scorso anno. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini: una scenografia spettacolare ed unica che farà rivivere avanti agli occhi di tutti gesti e movimenti studiati sui libri di storia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI