L’Amica Geniale, per San Valentino passeggiata romantica nei luoghi di Lila e Lenù


Un nuovo tour sui luoghi de “L’amica geniale”, stavolta in uno dei periodi più amati dell’anno: quello di San Valentino. Il “Lila&Lenù brilliant tour”, infatti, permetterà, in occasione della festa degli innamorati, di percorrere le strade e i posti in cui si snodano le vicende delle due protagoniste del romanzo di Elena Ferrante.

Ad organizzare il tour, in questo caso, è stata la nota libreria di Napoli, Colonnese, e proprio da qui partirà il tour, in via San Pietro a Majella 32-33, per poi continuare verso Port’Alba, dove Lenù trova il suo primo lavoro e dove inizia ad amare i libri.

Tappe del tour anche la Galleria Principe di Napoli, via Toledo e la storica pasticceria Pintauro per gustare la sfogliatella evocata nel bar Solara.

E ancora piazza Municipio, dove lavora il papà di Lenù, piazza dei Martiri, dove Lila apre il suo negozio di scarpe, e il Lungomare, dove Lenù e le sue figlie ammirano la bellezza di Napoli.

A questo e tanto altro sarà possibile partecipare domenica 17 febbraio alle 10.30. Il tour costa 15 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi. La prenotazione è obbligatoria.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI