Video. DeMa: “Il reddito di cittadinanza non crea lavoro e illude le persone”


Nel corso della trasmissione Omnibus in onda su La7, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha espresso le proprie criticità in merito al reddito di cittadinanza. Il primo cittadino partenopeo ne condivide l’idea di fondo, ma non il modo in cui è stato presentato dall’attuale governo Lega/Cinquestelle:

«Il reddito di cittadinanza mi piace come idea, ma se poi andiamo a verificare nel concreto la misura messa in atto da questo Governo, ci accorgiamo che non si tratta di una cosa seria. Non crea lavoro ed illude le persone. Mi puzza un po’ di campagna telemarketing elettorale in vista delle Europee. Si tratta di un’operazione di natura politica per legare al guinzaglio persone disperate. Quando si illudono le persone povere, aumentano le tensioni sociali. Da sindaco mi ritroverò gente sotto Palazzo San Giacomo, che dopo aver fatto mesi di formazione, saranno arrabbiati e chiederanno lavoro agli enti locali».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI