“Innamòrati di Napoli”, visite gratuite a San Valentino con i vip: il programma


Torna per la quarta edizione l’iniziativa “Innamòrati/Innamoràti di Napoli”, la serie di visite guidate da “ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate. Si terrà nella giornata di domenica 17 febbraio 2019.

Si andrà alla scoperta e riscoperta di luoghi noti e meno noti raccontati in chiave personale da uomini e donne che lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. Dai tasselli degli appuntamenti verrà fuori il volto variegato di una città che eccelle in mille campi. Tra i ciceroni d’eccezione Lucio Allocca, l’Otello di Un posto al sole, Pino Aprile, Enzo Decaro, Paolo Giulierini e tanti altri.

Oltre la giornata del 17 è prevista un’altra data per l’unica visita “Esplorando il Borgo Orefici” che si terrà sabato 16 febbraio 2019, a cura degli artigiani dell’Antico Borgo Orefici che racconteranno la storia e le tradizioni dell’arte orafa a Napoli e accompagneranno i visitatori al Museo dell’Arte Orafa.

L’iniziativa, che nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, avrà quest’anno come madrina l’attrice Luisa Amatucci che presenzierà alla visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele.

Una menzione speciale per i ciceroni Marina Confalone e Nello Mascia, entrambi attori ‘eduardiani’ che condurranno delle visite speciali alla mostra sui De Filippo, che per l’occasione avrà un prezzo speciale di 10 euro a coppia. Un altro evento speciale è la visita “Capodimonte tra le mani” al Museo e Real Bosco di Capodimonte, un itinerario di tipo tattilo-narrativo alla scoperta degli Appartamenti Reali e della Galleria delle Arti a Napoli.

Questa iniziativa celebra l’amore per Napoli. L’amore di chi l’ha vissuta, di chi l’ha raccontata o interpretata mettendo in luce uno dei suoi innumerevoli volti. La partecipazione entusiastica dei ciceroni illustri, dei turisti e dei cittadini conferma e rinforza il legame profondo che questa città riesce a stabilire con chi la vive e con chi la visita.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito internet www.guideturistichecampane.it/innamorati-di-napoli dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita. Le prenotazioni si effettuano esclusivamente on line. Per ulteriori dettagli è possibile telefonare ai seguenti numeri: 391742617 – 3917489669 (Lun -Ven ore 10.00-17.00)

Per visionare il programma completo si può visitare il sito del comune di Napoli qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI