Italo assume 150 giovani: posizioni richieste e come candidarsi


Italo, nota azienda di trasporti ferroviari, ha annunciato l’assunzione di 150 nuovi dipendenti nel biennio 2019-2020. In particolare, le posizioni richieste sono quelle di hostess, steward di bordo e operatori di impianti. Nei primi due casi si tratta del personale atto ad accogliere i passeggeri ed accudirli nel corso del viaggio, nel secondo caso di macchinisti che lavorano sul treno dall’impianto al deposito.

Oltre ai 150 posti indicati, l’azienda cerca anche nuovi macchinisti e personale qualificato per gli uffici, in particolare ingegneri. I 150 assunti riceveranno tutti un contratto di apprendistato, mentre gli operatori d’impianto dovranno seguire anche un corso di formazione di 5 mesi, compreso nel contratto. Superando gli esami previsti tutti potranno ricevere un contratto a tempo indeterminato in Italo. Tutti i lavori saranno nelle sedi di Roma, Napoli, Milano e Venezia.

Per candidarsi sarà necessario visitare il sito www.italospa.italotreno.it e accedere alla sezione Lavora con noi. L’azienda ha in programma dei “career day” nelle principali città dove i dirigenti incontreranno personalmente tutti i candidati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI