Video. Serena Rossi canta Mia Martini e commuove tutti a Sanremo


Per la terza serata del Festival di Sanremo torna sul palco dell’Ariston la musica della grandissima Mia Martini grazie alla straordinaria voce dell’orgoglio napoletano Serena Rossi.

Il momento finale è stato preceduto dalla lettura da parte di Virginia Raffaele con l’accompagnamento al piano di Claudio Baglioni di “Mi basta solo che sia un amore”, brano tratto da “Oltre la collina”, il primo disco dell’artista scomparsa.

Serena Rossi è attrice, cantante, conduttrice: insomma, una vera stella che è perfettamente riuscita ad emozionare il pubblico omaggiando Mia Martini con una strepitosa interpretazione del suo capolavoro “Almeno tu nell’universo”.

Alla fine della magica esibizione che lascia l’interprete (e anche il pubblico) con le lacrime agli occhi, Serena dice:

“Se pensavo a lei prima di conoscerla (prima di iniziare a preparare il suo personaggio), pensavo a un’ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione. E invece era una grandissima artista, una grande donna.

“Stasera vorrei chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto. Questo film è un atto d’amore per lei, per te Mimì!”. 

Serena Rossi accenna al ruolo pieno di responsabilità che le è stato affidato: sarà proprio lei ad interpretare Mia Martini nel film televisivo “Io sono Mia”

Ma le emozioni non finiscono qui: si parla di un abbraccio liberatorio dietro le quinte tra Serena Rossi e la sorella di Mimì, Loredana Berté.

Quest’ultima si sarebbe complimentata con Serena dicendole “sembravi proprio lei”.

Clicca qui per il video!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI