Rievocazione storica al Castello dei Conti: festa con balli e costumi d’epoca

Festa in costume e rievocazione di balli d’epoca al Castello dei Conti di Acerra. L’appuntamento è fissato per il giorno 17 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle 19:30. Circa tre ore di spettacolo, con dame e cavalieri che permetteranno al pubblico di rivivere le emozioni dei balli dell’epoca sulle note delle intramontabili musiche di Henry Purcell e Eduard Strauss. Promosso dal gruppo Passi & Note, che ha nel suo dna la rivalutazione e la divulgazione dei luoghi e delle eccellenze storiche e culturali campane. L’evento è patrocinato anche dal Comune di Acerra ed è gratuito.

Il ballo in costume, infatti, è una delle iniziative che mira alla rivalutazione del Castello dei Conti. L’evento, come detto, porta la firma di Passi & Note: un gruppo recentemente costituito e i cui membri hanno in comune una grande passione per la cultura della danza dei secoli passati. Una passione, però, che non è “vuota”, ma è alimentata da una grande attività di ricerca che poi viene “proiettata” nella messa in scena dei balli, rigorosamente eseguiti in costumi d’epoca.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più