Meteo. Weekend di Primavera al Sud: poi tornano gelo e freddo


Sarà un weekend di bel tempo e di temperature gradevoli. A dare la bella notizia sono gli esperti de ilmeteo.it, che hanno previsto l’arrivo di un robusto anticiclone a matrice nord africana, che almeno nelle ore diurne assicurerà un tempo molto gradevole e temperature sopra la media stagionale.

Un assaggio di Primavera, ben gradito dopo una settimana di freddo e di venti gelidi che hanno drasticamente abbassato il mercurio del termometro.

Però, sia ben chiaro, sarà solo una luminosa e soleggiata parentesi, perchè dalla settimana prossima si prevede una nuova ondata di gelo, con cieli coperti e temperature minime appena al di sopra dello zero. Un freddo persistente che nel mese di Marzo, a causa dell’arrivo di nuove masse d’aria fredda di estrazione Artico-Continentale, potrebbero causare anche episodi di neve, specie in collina soprattutto lungo il versante Adriatico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI