De Magistris contro De Luca: “Ha un sentimento un po’ leghista verso Napoli”


Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si è espresso nuovamente sul tema autonomia, rispondendo al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, con toni molto duri: “Da quelle parole viene fuori il sentimento un po’ leghista che c’è in De Luca che ha un’allergia non solo verso di me ma verso tutta la città di Napoli. Ormai i suoi non sono più ragionamenti politici ed è evidente per come si esprime e per le difficoltà che ha ad esprimersi”.

De Luca aveva dichiarato che “se ci presentiamo con il volto del Comune di Napoli fanno bene a mandarci a quel paese”, ma De Magistris non è dello stesso avviso: “Noi – ha affermato – stiamo rappresentando un Sud diverso che si riscatta senza risorse e che lo fa nonostante i governi regionali, come quello di De Luca, e i governi nazionali”.

Una città, quella partenopea “prima per cultura, terza per start up giovanili ed è il set cinematografico naturale più utilizzato”, rincara il sindaco di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI