I LEGO arrivano a Napoli: nuova opera di street art in città


Napoli – Questa mattina a via Barbagallo sono iniziati i lavori per una nuova opera di Street art curata dal Tavolo Interassessorile per la Creatività Urbana e realizzato dall’artista Pao, all’anagrafe Paolo Bordino, in collaborazione con LEGO per celebrare l’arrivo nelle sale cinematografiche di Lego Movie 2. L’evento Street art è realizzato grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Patrimonio, alla Municipalitá 10 e l’associazione Ragnarock.

Durante i lavori sono intervenuti il Presidente della Municipalitá 10, Diego Civitillo, il consigliere della Municipalitá 10, Massimo Minopoli e l’Assessore Alessandra Clemente che commenta: “Oggi la street art è tra le esperienze artistiche contemporanee più interessanti. Un modo per veicolare messaggi di modernità, ponendosi nel mezzo tra comunità sociale e mondo dell’arte. Sono molto felice che gli organizzatori abbiamo accettato la nostra proposta di diffondere attraverso i tipici omini gialli Lego, messaggi di Pace e accoglienza”.

Infatti è proprio questo il messaggio che l’artista Pao ha voluto trasmettere con la sua opera: un muro, immancabilmente composto da mattoncini LEGO bianchi, viene sfondato mostrando il cielo azzurro che nascondeva. Sull’intero disegno campeggia l’enorme scritta rossa “Open Your Mind”, che tradotto significa “Apri la tua mente”.

Un paio di settimane fa, in un intervento, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva parlato dell’importanza che sta assumendo la street art all’interno della città, di come ha sempre fatto di tutto per favorirne lo sviluppo e del Tavolo Interassessorile creato ad hoc. Questo è l’ultimo esempio di questa linea di pensiero dell’amministrazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI