Carnevale al Mav: i bambini si travestiranno da eroi e antichi romani

Ercolano – Il Carnevale, si sa, è la festa preferita dei più piccoli. L’occasione ideale per travestirsi dal proprio eroe preferito e divertirsi insieme agli amici ed ai familiari. Allora perché non unire l’utile al dilettevole ed utilizzare una festività del genere per imparare qualcosa di nuovo mentre ci si diverte?

E’ con questo obiettivo che il MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano ha organizzato “Mav in Maschera”. Si tratta di un doppio appuntamento domenica 3 marzo e martedì 5 marzo, il giorno di Carnevale, alle ore 11.00. Nelle sale del museo si terrà un laboratorio didattico dedicato ai miti dell’antica Roma. Con diversi materiali, ciascuno si divertirà realizzando la maschera e gli accessori dei più rappresentativi personaggi mitologici e divinità antiche.

L’evento è rivolto a tutti i bambini che abbiano più di 6 anni di età. Tutti potranno divertirsi a realizzare la maschera del loro mito preferito ed indossarla. Un viaggio unico fra le leggende degli antichi romani, educativo, ma, soprattutto, estremamente divertente.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per info e costi: 081 7776843 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00) oppure via mail a prenotazioni@museomav.it. Inoltre è possibile consultare l’evento dedicato su Facebook.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più