Due napoletani trovano borsa con soldi: in cambio chiedono solo un “Forza Napoli”


Giorgia Schiavon è la protagonista di questa bella storia che vi stiamo per raccontare. La giovane donna, che vive a Padova, da ritorno dalla palestra si era accorta di aver perso la sua borsa firmata, con dentro soldi, documenti e carte di credito. Il suo primo pensiero era stato quello di tornare in palestra per capire se l’avesse persa all’uscita o se qualcuno all’interno della palestra l’avesse vista e messa da parte.

Ma prima di mettere in atto il suo “piano di ritrovamento”, riceve la chiamata della sua banca che l’avvisa che la borsa era stata trovata nel parcheggio da una coppia di napoletani. Se da un lato fosse rincuorata dal fatto di non aver smarrito per sempre la sua preziosa borsa, dall’altro lato con un pizzico di pregiudizio, era convinta di non trovare soldi al suo interno, convinta che i due napoletani, per infondata antonomasia ladri, avessero fatto piazza pulita.

Ma non solo Giorgia ha ritrovato fino al suo ultimo centesimo, ma i due napoletani non hanno accettato nessuna ricompensa monetaria, anzi le hanno solo chiesto di dire “Forza Napoli”. Una bellissima storia con un lieto fino che lo stesso “Mattino di Padova” ha deciso di rendere pubblica, al fine di encomiare questi due ottimi e diligenti cittadini napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI