“Pizzeria da Gennaro”, diventa l’11esima pizzeria centenaria: nata più di un secolo fa


“La pizzeria da Gennaro”, a corso Secondigliano, si è guadagnata l’accesso nella lista delle pizzerie centenarie presenti sul territorio napoletano. Infatti la pizzeria gestita dalla famiglia Del Buono, ha protetto il mestiere di pizzaiolo da generazione in generazione. Un’ arte conservata e tramandata da padre in figlio, già dai primi anni del ‘900, quando il capostipite Dello Buono Generoso, diede inizio a questa tradizione. Diventato solo in un secondo momento il cognome da “Dello Buono” a “Del Buono” a causa di una cattiva registrazione all’anagrafe napoletano.

Dal ‘900 ad oggi la famiglia si è sempre dedicata a questa arte, mantenendola viva per 6 generazioni. D’altronde la Pizzeria da Gennaro, ha sempre abbracciato novità e tradizione. Oltre ai prodotti tipici e freschi che colorano e condiscono le pizze, l’attuale proprietario Maurizio Dello Buono, propone una varietà di farine così da accontentare ogni palato. Invece, per quanto riguarda l’intoccabile tradizione, questa pizzeria è stata una delle prime a proporre le pizze con la frutta e la pizza bruschetta che dagli anni ’90 è uno dei simboli della pizzeria.

Lo stesso Maurizio Del Buono, ha dichiarato di essere molto felice del successo della sua pizza: “Ringrazio i nostri  clienti che hanno da sempre creduto nel nostro prodotto e sostengono la nostra impresa familiare. Oggi il quartiere di Secondigliano cessa di essere periferia e diviene centro storico ed io sento accanto a me l’alitare soddisfatto dei miei antenati e di mio padre.”

Alcune informazioni utili da sapere sulla “Pizzeria da Gennaro”:

Si trova a: Corso Secondigliano n.420-422-424 – Napoli

Recapiti: Telefono 081-7540542

Orari: Aperto a pranzo e cena Chiuso la domenica


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI