“Meraviglie”, Alberto Angela ad Amalfi: come rivedere la puntata


“Meraviglie” è un programma in cui il divulgatore più famoso e amato d’Italia, Alberto Angela, racconta le bellezze della nostra penisola. Dopo il successo ottenuto dal nuovo format l’anno scorso, era grande l’attesa per la stagione 2019. Un primo trailer era stato mandato in onda durante il Festival di Sanremo ed una anticipazione sabato 2 marzo. Ieri, martedì 12 marzo, è andata finalmente in onda la prima puntata, alle 21:25, su Rai 1.

Come c’era da aspettarsi, il primo episodio è stato un successo di ascolti. Fra le tappe affrontate nel corso della trasmissione, grande rilevanza è stata data ad Amalfi ed alla Costiera Amalfitana. Alberto Angela ha raccontato la storia di uno dei posti più amati e visitati della nostra terra, soffermandosi sul duomo e sulla sua particolare architettura, ma anche, e soprattutto, sulle bellezze paesaggistiche fornite dal nostro mare.

Se vi siete persi la puntata non temete, è possibile rivederla con un facile procedimento. La piattaforma Rai Play, infatti, offre da anni la possibilità di rivedere programmi e Serie TV andati in onda sulle reti Rai. È quindi possibile anche rivedere l’episodio di “Meraviglie” andato in onda ieri sera e, persino, la prima stagione andata in onda nel 2018. Per rivederlo occorre quindi seguire questo link.

Per usufruire dei servizi di Rai Play, tuttavia, è necessario registrarsi alla piattaforma. L’operazione è piuttosto semplice e completamente gratuita. Basta inserire i propri dati e la propria mail nella sezione “Registrati”. È possibile anche accelerare tutto registrandosi tramite Facebook: in questo modo verranno inseriti, in automatico, i dati del proprio profilo social.

Ricordiamo che il prossimo episodio andrà in onda martedì 19 marzo 2019, alla stessa ora. La prossima settimana ruolo da protagonista l’avrà Napoli ed, in particolare, il Teatro San Carlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI