Si fanno male Chiriches, Insigne e Diawara: come stanno i 3 azzurri

Trasferta complicata per il Napoli. Non per il risultato, visto che gli azzurri hanno ottenuto il pass per gli ottavi di Europa League; piuttosto, è l’infermeria a destare preoccupazione. A sorpresa, non ha giocato l’uomo più atteso e discusso del momento, Lorenzo Insigne. L’attaccante di Fuorigrotta sarebbe dovuto partire titolare, ma un leggero infortunio accusato nel riscaldamento lo ha tenuto fuori dal campo. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazione. A dirlo è lo stesso Ancelotti ai microfoni di Sky: si tratta di un’esclusione solo precauzionale. Lorenzo, quindi, non dovrebbe essere in dubbio per la partita con l’Udinese.

Più serio, invece, l’infortunio per Vlad Chiriches. Il centrale ucraino tornava a giocare da titolare dopo tanto tempo, ed evidentemente non è riuscito a reggere i 90 minuti di gara. Al 76′, infatti, ha chiesto il cambio per un problema muscolare. Infortunio confermato anche da Ancelotti: potrebbe trattarsi di uno stop più serio rispetto a quello di Insigne. Ricordiamo che il Napoli dovrà fare a meno ancora di Albiol.

Infine, il terzo ed ultimo infortunio: quello di Amadou Diawara. Il centrocampista ha rimediato un taglio al collo del piede piuttosto doloroso. Sembrerebbe da escludere, invece, quello che all’inizio appariva come l’ennesimo problema muscolare.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più