De Magistris attacca Di Maio: “Sta svendendo i voti del Sud. E con Salvini…”

Luigi De Magistris non nasconde, ancora una volta, le sue riserve sull’attuale Governo e in particolare su Matteo Salvini e sul napoletano Luigi Di Maio.

Il sindaco partenopeo, durante il convegno “Autonomia? Quale futuro per le nostre terre”, tenutosi a Salerno, ha infatti lanciato una frecciatina al leader pentastellato, nonché ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali:

“Credo che Di Maio passerà alla storia per essere il più grande genio politico della storia contemporanea. Perché io non ho mai visto un leader che fa passare in un anno il braccio destro di Berlusconi, il leader più antimeridionale della storia, dal 17 al 34% e lo fa diventare il capo politico del Governo. E tu che avevi avuto un voto così bello, così forte, così potente dal Sud, stai svendendo tutto, dai territori, dai beni comuni, all’autonomia differenziata”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più