De Luca: “In due anni il mare sarà balneabile in tutta la Campania”


Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presente al lancio delle iniziative in Campania per le Giornate Fai di Primavera, ha fatto una promessa sullo stato della balneabilità della Regione, spiegando che nel giro di due anni tutto il mare della Campania dovrebbe essere bonificato:

“In due anni avremo completato tutto il sistema di depurazione e quindi la bonifica delle acque, avremo acqua balneabile in tutta la Campania. Sulla depurazione delle acque abbiamo assunto degli obiettivi strategici. Da qui a due anni avremo completato tutto il sistema di depurazione e quindi la bonifica delle acque del golfo di Napoli e di Salerno”.

Nel dettaglio: “Sul litorale Domizio già quest’estate avremo il completamento della ristrutturazione di 5 depuratori ed è in corso il progetto Bandiera Blu per realizzare reti fognarie dove non c’erano e dove si sversava nei terreni agricoli o nei fiumi. Su versante a sud del golfo di Napoli c’è il potenziamento del depuratore di Torre Annunziata, poi credo quest’anno riapriremo il cantiere dei Regi Lagni e del depuratore di Sarno. Avremo acqua balneabile in tutta regione Campania, ce la faremo in pochissimo tempo e avremo raggiunto un obiettivo strategico”, ha concluso De Luca”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI