TelethonVillage, Napoli palestra a cielo aperto: due gare e tanti eventi per la ricerca


Napoli torna a trasformarsi in una palestra a cielo aperto sotto i colori della condivisione e della solidarietà: sabato 30 marzo dalle 11 alle 19 Piazza del Plebiscito ospiterà il villaggio della solidarietà targato Telethon. Musica, sport e attività ludiche ad ingresso gratuito faranno da preludio a due eventi che si svolgeranno in contemporanea domenica 31: la Caracciolo Gold Run, gara agonistica aperta anche alle società, e la Walk of Life di Telethon, giunta all’ottava edizione. Tre km attraverso lo splendido litorale per tagliare insieme, e più in fretta, il traguardo della ricerca contro le malattie genetiche rare: parte del ricavato sarà infatti devoluto all’Istituto Telethon di Pozzuoli.

Le iscrizioni alle gare podistiche, quella agonistica di 15 km e la passeggiata della solidarietà di 3 km, sono aperte fino alle 12 di venerdì 29 marzo e inviabili al portale iscrizioni del sito www.cronometrogara.it.
Per entrambe le gare è previsto il raduno alle ore 8 presso Piazza Plebiscito. I montepremi individuali della Caracciolo Gold Run partono da 1300 euro ed è possibile consultare il regolamento completo sul sito ufficiale o sulla pagina Fb dell’evento.
A sostenere la corsa per la solidarietà, tra gli altri, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Non c’è ancora l’ufficialità ma è atteso anche il sindaco De Magistris, che ha già corso le precedenti edizioni della Walk of Life.

Per i più pigri, tantissime attività anche all’interno del villaggio, aperto già da sabato 30: tra le eccellenze che sostengono Telethon anche il Comitato dei Gelatai Campani, che ha posticipato ad hoc la Giornata del gelato Artigianale, prevista per il 24 marzo. Deliziosi gelati artigianali saranno distribuiti all’interno del villaggio in cambio di una piccola donazione per la ricerca. Per i più dinamici, l’imbarazzo della scelta a prescindere dalle due gare: si parte alle 14.30 di sabato 30 con lo Street Workout, cuffie wireless e allenamento a tempo di musica. Tra i guru del fitness saranno al Telethon Village anche le sorelle Zeno. Tra i più noti nomi della Zumba all’ombra del Vesuvio, si esibiranno in una masterclass gratuita trascinando la piazza in una lezione musicale di gruppo, che combina la gioisità della musica caraibica con i benefici dell’aerobica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI