1° Reggimento Re. Rievocazione storica dei soldati borbonici a Capodimonte

E’ stato organizzato un grande evento per celebrare la grande storia di Napoli e le eccellenti e prestigiosi dinastie che hanno fatto di questa città e del Meridione epicentro di arte bellezza e potere.

L’evento “Primo Reggimento Re” si terrà domenica 24 marzo presso il bosco di Capodimonte dalle ore 10:30 alle 11:00. Un’imponente rievocazione storica in cui ci saranno soldati borbonici che eseguiranno il Cambio della Guardia, il Presentat Arm e Ronde di ispezione. Ad organizzare questa manifestazione celebrativa è stata l’associazione Culturale di Rievocazione Storica. L’Associazione ospitante è MusiCapodimonte.

Questo evento è già stato portato e presentato negli scorsi anni presso la Reggia di Caserta, Castello di Baia e altri siti storici, ma per la prima volta in assoluto sarà eseguita a Capodimonte, uno splendido sito che omaggerà e onorerà i grandi soldati dell’ “esercito delle Due Sicilie”.
Locandina dell’evento:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più