Meteo. Assaggio di estate al Sud: ma poi di nuovo freddo e gelo


La Primavera è entrata in maniera a dir poco prepotente sulla nostra Penisola. Infatti questi giorni sono stati caratterizzati da un bel sole e da temperature quasi estive. Secondo ilmeteo.it, il sole padroneggerà sul nostro cielo per tutta la settimana. Soltanto nella giornata di domani, martedì 26 marzo, si potrebbero verificare dei rovesci sparsi e di fievole intensità. Ma tutto sommato sarà una settimana quasi estiva.

In particolare da giovedì 28 marzo fino a domenica 31, le temperature saliranno ancora regalando un tempo quasi estivo. Questo sarà possibile grazie all’arrivo di una corrente calda dal Marocco, che toccherà anche la nostra Penisola. Quindi prepariamo le magliette a maniche corte, perchè sono previste delle temperature massime che toccheranno i 26 gradi.

Però questo caldo potrebbe affievolirsi e diminuire sensibilmente ad Aprile, in quanto potrebbero ritornare il freddo e il gelo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI