Saviano presenta Gomorra 4: “Sarà la stagione della svolta”


Il 29 marzo 2019, su Sky Atlantic, partirà la nuova stagione di “Gomorra“. Gli appassionati della serie tv attendono con ansia il destino dei protagonisti e le vicende del quarto “capitolo” che racconta la vita dal punto di vista della camorra. Ai microfoni di Sky,

Roberto Saviano ha raccontato alcuni aspetti della nuova stagione: “Sarà la stagione della svolta, la svolta dell’eocnomia, della finanza, della politica. Emerge un’Italia che è il Venezuela d’Europa. Sarà una stagione profnodamente politica, l’economia sana non esiste, è tutto compromesso: corruzione, mediazione. Una stagione dove i colletti bianchi hanno un ruolo importante  e dove emerge la Terra dei Fuochi”.

E ancora: “Non c’è più un ruolo paterno. Pietro Savastano, gli ammiragli, non esistono più. Le donne crescono, militarmente e strategicamente, gli uomini sono bambini spersi e c’è anche un passo che mostra la differenza tra chi (le paranze) vuole tutto e subito e chi conosce le regole del potere. Emerge un racconto che non ha paura di affrontare il collasso del nostro Stato. Gomorra non ha paura di raccontare la ferita, la contraddizione, dà fastidio? Che dia fastidio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI