Piano City a Napoli: la magia di 21 pianoforti in Piazza Plebiscito. Il programma

Piano City Napoli 2015

Torna a Napoli uno degli eventi più amati dagli appassionati di musica. Si tratta di “Piano City”, la manifestazione che riempie di pianoforti la città partenopea. Quest’anno si terrà dal 5 al 7 aprile 2019, e sarà caratterizzata da 250 eventi gratuiti e 700 pianisti coinvolti.

Numeri importantissimi per la sesta edizione dell’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con l’associazione NapoliPiano.

La serata inaugurale si terrà come sempre in piazza Plebiscito, dove ci saranno 21 pianoforti in concerto con un assaggio delle opere più famose a cura di Patrizio Marrone. Una serata che sarà arricchita dalla partecipazione dell’Orchestra regionale dei pianoforti dei licei musicali della Campania composta da 21 studenti selezionati attraverso un bando regionale e dalla proiezione dell’opera SOL dell’artista Davide Cantoni a cura di Blindarte.

Oltre alla sede principale, che sarà il Maschio Angioino, gli eventi saranno distribuiti in 55 sedi pubbliche diffuse per la città, tutte con ingresso gratuito. I salotti delle case napoletane spalancheranno le loro porte al pubblico con house concert esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea.

Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.

Sul sito ufficiale è possibile consultare il programma completo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più