Da Napoli a Capua con l’archeotreno: orari e costo del treno storico


NapoliDomenica 31 marzo torna l’Archeotreno. Dal centro di Napoli fino all’antica città etrusca di Capua, per la prima volta nel 2019, i passeggeri viaggeranno a bordo di carrozze d’epoca su uno degli itinerari turistici promossi dalla Fondazione FS e dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania.

Il treno storico, composto da carrozze Centoporte e Corbellini degli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso, partirà alle 9.05 dalla stazione di Napoli Centrale. Dopo una fermata a Santa Maria Capua Vetere, alle 9.42, l’arrivo a Capua previsto alle 9.50. Una volta giunti a destinazione, i passeggeri potranno visitare liberamente i monumenti che caratterizzano il centro storico della cittadina, tra cui la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Castello di Carlo V, le mura e i resti di Capua antica. Il ritorno è previsto dalla stazione di Capua alle 17.35, con arrivo a Napoli Centrale alle 18.20.

I prossimi appuntamenti con l’Archeotreno per Capua sono in calendario il 30 giugno, il 29 settembre e il 29 dicembre. I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com al costo di 8 euro. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o la fanpage ufficiale della Fondazione FS su Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI