Pasquetta sul Faito: riapre la funivia per il monte. La data

Faito

La Pasquetta sul Monte Faito è una tradizione del nostro paese. Famiglie, coppiette ed amici salgono sul monte a bordo della storica funivia per il classico picnic del lunedì in Albis. Quest’anno, però, c’era il rischio che tale tradizione non potesse essere rispettata. La funivia del Faito aveva, infatti, chiuso lo scorso novembre per lavori all’intera struttura.

Fortunatamente, domenica 7 aprile 2019, l’amata funivia riaprirà al pubblico e ricomincerà a salire sul monte. Un atto dovuto visto i numeri record registrati dalle biglietterie l’anno scorso. Sarebbe stato assurdo lasciarla fuori servizio in uno dei giorni col maggior flusso di viaggiatori come Pasquetta.

Inoltre, la funivia riaprirà con una veste del tutto nuova. I lavori sono serviti per opere di manutenzione e per sostituire alcuni meccanismi mettendo in sicurezza tutta la struttura, ma è stata data anche una nuova veste alle cabine ed a tutto il resto. Ora, le cabine sono caratterizzate dal colore bianco ed è stato aggiunto un nuovo logo.

Non resta che munirsi di casatielli e pastiere e partire per una giornata all’insegna del cibo e dell’amicizia.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più